Mondo
Giornate cooperazione: Kilimo (Kenya), lindifferenza nostro primo nemico
Questo il monito del ministro degli interni keniana questa mattina a Roma nel corso della manifestazione conclusiva delle Giornate della cooperazione
?Trasformare l?Africa è possibile, se continuerete ad aiutarci potremo insieme eliminare il divario economico e sociale che ci separa?. Queste le parole con cui Linah Jebii Kilimo, ministro degli affari interni del Kenya, ha iniziato il suo intervento questa mattina a Roma nel corso della manifestazione tenuta in Campidoglio per l?ultimo appuntamento istituzionale delle ?Giornate della cooperazione?. ?Nel nostro Paese stiamo facendo grossi progressi contro la povertà, la discriminazione e a favore del rispetto dei diritti umani e ci stiamo prodigando per aiutare anche altri paesi africani. Con l?Italia abbiamo rapporti di collaborazione che risalgono ai primi anni ?80 e grazie ai quali abbiamo potuto realizzare progetti a favore dei bambini?. ?Appuntamenti come quello organizzato dal ministero degli Esteri italiano?, ha concluso il ministro keniano, ?rappresentano per noi segnali importanti e utili a combattere il nostro più grande nemico: l?indifferenza?
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.